Dalle famiglie per le famiglie!


La nostra Mission
Lavoriamo per garantire una qualità della vita migliore a bambini e ragazzi autistici, mettendo al centro delle nostre azioni il rispetto per le loro esigenze, unicità e potenzialità . Crediamo fermamente nell’importanza di un approccio globale alla persona, che valorizzi le differenze e promuova l’inclusione sociale. La nostra Missione è sostenere lo sviluppo emotivo e cognitivo dei ragazzi, attraverso un’assistenza personalizzata e mirata, nel nostro centro diurno specializzato così come nelle altre nostre strutture.
Ogni relazione, costruita con dedizione, è il fondamento del nostro lavoro. Ci prendiamo cura di ciascuno dei ragazzi presi in carico in modo individuale, rispettando le sue necessità e promuovendo una qualità di vita adeguata.
Crediamo che ogni ragazzo meriti un’opportunità per crescere in un ambiente che rispetti la sua persona e ne sostenga le potenzialità . Per questo lavoriamo con impegno e dedizione giorno dopo giorno.
Integrazione e inclusione: la nostra visione di ComunitÃ


La Cooperativa”Progetto Dopo di Noi” promuove – internamente ed esternamente al centro diurno dedicato per l’autismo – iniziative e progettualità finalizzate ad una piena inclusione sociale e integrazione dei ragazzi nella comunità locale.
Perseguendo questo fine, le nostre attività percorrono tre strade distinte tra loro ma che, inevitabilmente, si incrociano:
- servizi psico-educativi per soggetti con DSA (disturbo dello spettro autistico)
- sostegno alle famiglie
- formazione per operatori socio-sanitari e socio-educativi




